Invenzioni, bot e stampa 3d

La mia vera vocazione, sin dalla nascita, credo sia quella di fare l’inventore!
Credo che l’attività di immaginare qualcosa di nuovo, e provare a costruirla in qualche modo sia una delle attività che mi tiene la mente più occupata ed entusiasta tra tutte!

Bot Telegram

  • Cookubot è un bot da me realizzato che fornisce ricette con gli ingredienti inviati in un messaggio al bot; è utile quando avete il frigo semivuoto, con pochi ingredienti e non sapete cosa farvene! 😉
  • Traduttore ROT13 è un altro bot da me realizzato per tradurre qualsiasi frase in e da rot13. Può essere utile per risolvere enigmi o per il geocaching… =)

Stampa 3d

La stampa 3d offre davvero un enorme mondo di possibilità da scoprire e che io esploro sempre più, essendo estremamente curioso per natura. Per il mio ventiquattresimo compleanno ho ricevuto una stampante 3d, la Creality CR10 – mini come regalo dai miei genitori e da allora continuo a stampare e disegnare modelli 3d da stampare!

Un primo test l’ho fatto riparando il wc di casa con un perno stampato in 3d, poi ho stampato il design da me disegnato in 3d per un progetto dell’università, ho riparato le manopole della cucina ristampando un pezzo da me ridisegnato identico all’originale, e ho voluto personalizzare il ciuffo dei confetti della laurea come in foto…

ciuffo e PacMan

Qui trovate il link al mio profilo su Thingiverse.

Spero di ampliare sempre più questa sezione in futuro, appoggiandola a quella degli hackathons! =)

Annunci