Girovagando per il mondo

Amo l’idea di esplorare questo pianeta!

Sin dalla nascita ho sempre viaggiato in Italia tra Abruzzo e Puglia, avendo vissuto fino a sedici anni in Abruzzo, e avendo i parenti in Puglia.
All’età di sedici anni ho scelto di spostarmi a Milano per frequentare la Scuola Militare Teulié, e da allora ho sempre vissuto a Milano, pur avendo concluso quell’esperienza nel 2013.

Mentre qualcuno lavora per portarci su Marte, io credo che nel frattempo sia spettacolare la possibilità che ognuno di noi ha di esplorare qualsiasi angolo di questo mondo, e sono molto entusiasta all’idea di viaggiare, che si tratti di un weekend, di una settimana, di qualche mese o di un periodo più lungo.
Qualsiasi mezzo di spostamento è ben accetto: piedi, biciclette, auto (meglio se in compagnia, adoro la realtà di BlaBlaCar), autobus, treni, aerei, navi, razzi, ippogrifi…

Mi piacerebbe davvero tanto avere la possibilità di viaggiare lavorando, e unire l’utile al dilettevole!

Finora ho fatto qualche giretto non molto lontano da casa in quasi tutte le regioni d’Italia, e ogni tanto anche all’estero.
Per il prossimo futuro una priorità è quella di iniziare a muovermi più spesso ampliando il raggio d’esplorazione di qualsiasi distanza, ogni qualvolta ne abbia la possibilità!

Da qualche anno ho scoperto la realtà degli hackathons e trovo affascinante poter sfruttare la partecipazione a questi eventi per visitare anche i luoghi nei quali questi si svolgono.

Annunci